Rimini, meraviglia della passerella galleggiante
Con la nuova “Piazza sull’acqua” Rimini ridà valore sia al bimillenario ponte di Tiberio, che apparirà in una prospettiva del tutto nuova ed entusiasmante, e sia al Borgo San Giuliano, precedentemente tagliato fuori dal Centro Storico.
Si tratta dell’ultimo tassello della riqualificazione della zona del Ponte di Tiberio, realizzato per riportare il Ponte al centro della scena per le attività culturali della città e lo fa proponendo una riorganizzazione complessiva di tutta l’area circostante, che si collega alla parte Moderna del Museo Civico.
Sì, “che meraviglia”, perché dal nuovo pontile il a disposizione di riminesi e turisti che affollano i tratti del progetto di riqualificazione del bacino già realizzati e che ora, con il taglio di nastro di sabato mattina, si conclude dispiegando appieno le proprie potenzialità.
La passerella galleggiante collega le due sponde del porto antico con un percorso pedonale (le bici vanno condotte a mano) che abbatte le barriere architettoniche e da cui si potrà godere dello spettacolo mozzafiato del Ponte di Tiberio visto a pelo d’acqua.
Link
http://www.borgosangiuliano.it/ponte-galleggiante-tiberio/
https://www.chiamamicitta.it/rimini-sabato-linaugurazione-della-passerella-galleggiante/